Chi siamo

Storie da GdR è il porto in cui approdano le nostre storie tratte dai giochi di ruolo. Qui infondiamo la nostra passione, e cerchiamo di renderla tangibile per condividerla con chi ama questo mondo quanto noi.

Noi siamo cinque avventurieri, bardi e appassionati di Storie e di GdR in tutte le loro forme. I nostri nomi sono incisi tra le pareti di questa taverna, e suonano così: Angelina, Anselmo, Denise, Leonardo e Mattia.

Angelina

Angelina Storie da GdR


Non c’è molto da dire, un giorno sono nata ed oggi sono qui. Nel mezzo ho errato fuori del pensiero e del tempo. Le stelle compivano il loro giro, ed ogni giorno era lungo come una vita terrena. Ma non era la fine, ho sentito la vita in me, di nuovo… E una certezza mi ha accompagnato in questo viaggio: è sempre bene sapere dove si trova il proprio asciugamano.


Anselmo

Anselmo Storie da GdR


Mi chiamo Anselmo e il mio battesimo come giocatore di ruolo si perde nell’eco del tempo. Da quel giorno ho fatto parte di innumerevoli compagnie con i compagni più disparati, sempre alla ricerca di quella emozione ed esperienza così distante eppure così vicina alla vita reale.
Sono appassionato ai giochi di ruolo e sono qui per condividere questa passione con chi ne avrà piacere.


Denise

Denise

Sono una quasi trentenne che non si sente affatto tale, una Master di D&D per vocazione e una lettrice e scrittrice per necessità. Mi nutro di ogni forma ludica e artistica esistente e, nel tempo libero, mi divido tra infinite passioni, cercando di vivere ogni giornata come fosse una nuova sessione di un’avventura fantastica. Scrivo di libri e film sul mio blog, Chiacchiere Letterarie, e di giochi da tavolo e giochi di ruolo qui su Storie da GdR


Leonardo


Classe 1995, amo i videogiochi, la pallacanestro, la scrittura e i giochi di ruolo, di cui acquisto più manuali di quanti potrò mai effettivamente giocare. Game designer a tempo perso, sto creando la mia personale ambientazione per Dungeons & Dragons tra una sessione di esami universitari e l’altra.


Mattia

Mattia Storie da gdr

Classe 1995, nasce piccolo piccolo ma poi piano piano cresce e per carità di Dio fatelo smettere. Approda nel mondo dei GDR un po’ per caso un po’ per destino, ma da quel momento la sua vita non è stata più la stessa, o perlomeno, per un paio di sere a settimana è così. Tra un esame all’università e un gioco in scatola scrive ambientazioni e avventure che molto probabilmente non giocherà mai. Non insegue sogni ma solide realtà.


I Commenti sono chiusi.