Root: online il quickstart del GdR

di:

Giochi di Ruolo

Dal pluripremiato e amato gioco da tavolo Root: Un Gioco di Potere e Giustizia nei Boschi, arriva un GdR tutto da scoprire. L’uscita di Root il GdR è fissata per il 2021, ma l’attesa è meno dura del previsto; già da ora è infatti possibile assaporarlo scaricando il pdf gratuito del quickstart dal sito di MS edizioni.

Avventure, trame e battaglie per il controllo dei Boschi vi aspettano nel Marchesato della Marchesa de Gattis; un’ambientazione che ai nostalgici potrebbe ricordare le tinte avventurose e un po’ fiabesche del Robin Hood disneyiano. Tra abili ladri, mercanti ingordi e spie prive di scrupoli, dovrete ritagliarvi il vostro posto nel mondo e dimostrare il vostro valore. Chi sceglierete tra la pericolosa Marchesa e la potente Dinastia delle Aquile?

Cosa potrete trovare nel quickstarter di Root: il GdR

Il quickstart è già scaricabile in inglese dalla pagine del kickstarter di Root. Se però preferite la versione italiana, MS Edizioni mette a disposizione da oggi il download del pdf tradotto. In entrambi i casi, quello che vi troverete davanti è un gustoso assaggio di ciò che vi attende tra le foreste, e della lotta tra le due fazioni che imperversano nelle radure.

In Root vestirete i panni di Vagabondi, e guidati dal Gamemaster cercherete di ritagliarvi il vostro spazio in questa lotta senza quartiere tra fazioni rivali.

Nello specifico, il Quickstarter contiene:

Quickstart Root GdR
  • Un’introduzione al mondo di Root e alle fazioni, corredata di carinissime illustrazioni ispirate a quelle del gioco da tavolo
  • Una presentazione del sistema di gioco PbtA (Powered by the Apocalypse), con mosse base, azioni più frequenti e mosse di combattimento.
  • Nuove meccaniche per il PbtA create proprio per Root
  • Introduzione dei primi sei playbook dei vagabondi, comodissime schede compilabili che vi aiuteranno nella creazione dei vostri personaggi.
  • Regole per la creazione del mondo di Root, che aiuteranno il Gamemaster ha rendere più reale I Boschi e le zone limitrofe.

Per scaricarlo: Quickstart MS Edizioni

I Commenti sono chiusi.